DONAZIONE DI AUSILI A PERSONE ITALIANE.
La donazione di ausili a persone di nazionalità italiana, privilegiando devices necessari alla normale mobilità, è un’attività che You Able porta avanti continuamente. Dalle singole donazioni a individui, ad oggi cerchiamo di creare una rete di persone con disabilità, medici nella riabilitazione, terapisti occupazionali e associazioni sportive che possa garantire l’accompagnamento della persona sino alla completa riabilitazione. Le donazioni di ausili a singoli che ci contattano continuano da Milano a Caserta.Ultimo e concluso il PROGETTO R.E.S – Progetto di Riabilitazione, Educazione e Sostegno. Il progetto Settembre 2014/Settembre 2015 ci ha consentito di prendere contatti con le maggiori strutture riabilitative italiane. I beneficiari diretti sono 10 persone da Milano a Napoli.
DONAZIONE DI AUSILI SPORTIVI.
Dal 2012 abbiamo donato ausili sportivi a italiani e stranieri collaborando con enti sul territorio. Visita la sezione sport e press per vedere i beneficiari!
Ogni anno abbiamo una “lista” di ragazzi che si rivolgono a noi per praticare sport e ogni anno le discipline aumentano: paratriathlon, atletica, basket, handbike.
Vuoi aiutarci? Contattaci
DONAZIONE DI AUSILI PER LA MOBILITA’ ALL’ESTERO
Dal 2012 abbiamo donato ausili su richieste individuali o tramite altre organizzazioni. Dal 2012 abbiamo raggiunto circa 300 beneficiari in Guatemala, Bolivia, Italia, Rwanda, Palestina, Perù, Siria, Etiopia, Tanzania, Haiti, Kenya, Giordania, Ghana.
REHABILITATION DEPARTMENT
AMMAN, GIORDANIA. Partner: Campagna Italiana Contro le Mine Anti-persona -Onlus. Progetto iniziato nel 2013 con la donazione di kit protesici per bambini siriani rifugiati ad Amman. Il Paola Biocca Rehabilitation Center www.paolabioccacenter.eu è pienamente operativo da fine 2015 grazie a Fondazione Prosolidar, Fondazione Nando Peretti Onlus, Tavola Valdese 8×1000, Campagna Italiana contro le Mine Anti-persona – Onlus.
“Caminando Hacia La Paz”
Progetto di sostegno al centro Centro de Miembros Artificiales Matthew Pepe di La Paz, Bolivia. Progetto finanziato dalla Tavola Valdese 8×1000 – Ottobre 2014/Aprile 2016.
HANDBIKE SHARING -MILANO
Per un bambino con una disabilità agli arti inferiori è quasi impossibile avere una bicicletta. La bicicletta adatta esiste. Si chiama Handbike. Da qui è partito un servizio di handbike sharing gratuito sia per bambini che per adulti e che tuttora ci vede impegnati.
This post is also available in: Inglese