Handbike1Per un bambino con una disabilità agli arti inferiori è quasi impossibile avere una bicicletta. La bicicletta adatta esiste. Si chiama Handbike. Costa moltissimo, non si compra dal ciclista ma da un ortopedia specializzata, è bassa e questo significa che non è utilizzabile per strada ma solo su percorsi pedonali. Il risultato è che la handbike è “un gioco per adulti” .

Pensiamo che la condivisione sia l’unico modo per consentire l’utilizzo a più ragazzi, che possa contribuire a diffonderne l’uso e magari un giorno a ridurne il costo e renderla accessibile a tutti.Con 4 handbike parte un progetto di handbike sharing.

Il progetto è iniziato all’Arena di Milano a fine maggio intervenendo all’iniziativa Record for All, facendo provare la handbike a 60 bambini, disabili e non. Si, perchè la handbike è un gioco per tutti. Il 30 Giugno è iniziato un tour a domicilio presso strutture e piazze, in contemporanea: 
30 Giugno, La Nostra Famiglia, Bosisio Parini
20 Settembre Un Miglio di Sport, Corso Buenos Aires, Milano

La handbike può essere richiesta gratuitamente, per un tempo negoziabile a seconda delle richieste, sotto la completa responsabilità della famiglia “ospitante”.

Vuoi provarla o aiutarci?

>> PROGETTI

This post is also available in: Inglese